Skip to main content
press release
GE Vernova

GE svela i nomi dei brand delle tre future società quotate previste

8 min read

Tutte e tre le aziende continueranno a beneficiare dell’eredità di GE

 

  • La società attiva nel settore della salute si chiamerà GE HealthCare
  • Tutti i business del settore dell’energia, che comprendono GE Renewable Energy, GE Power, GE Digital e GE Energy Financial Services, saranno riuniti sotto il nome di GE Vernova
  • Il business dell’aviazione si chiamerà GE Aerospace

BOSTON – 18 Luglio 2022 – GE (NYSE:GE) ha annunciato oggi i nomi dei brand delle future società che creerà attraverso la  prevista separazione in tre società globali quotate, leader di settore, investment-grade, focalizzate sui settori in crescita della salute, dell’energia e dell’aviazione.

La società attiva nel settore sanitario si chiamerà GE HealthCare. Gli attuali business di GE nel settore dell’energia,  che comprendono Renewable Energy, Power, Digital e Energy Financial Services, saranno riuniti sotto il brand GE Vernova. GE Aerospace sarà il nome della società dedicata al settore dell’aviazione. Tutte e tre le società continueranno a beneficiare dell’heritage e del marchio globale di GE, valutato in quasi 20 miliardi di dollari*.

Inoltre, GE ha annunciato che, dopo il completamento dello spin off, le azioni di GE HealthCare saranno quotate al Nasdaq Global Select Market con il simbolo “GEHC.” Con la quotazione al Nasdaq, GE HealthCare beneficierà del profilo e del track record della borsa come mercato per società quotate innovative e tecnologiche, in particolare nel settore della sanità.

Lawrence Culp, Jr, Presidente e Amministratore Delegato di GE Aerospace, ha dichiarato: “La giornata di oggi segna una pietra miliare nel piano di GE di dividersi in tre società indipendenti e focalizzate. Sfruttare il marchio globale multimiliardario di GE ci offre un vantaggio competitivo nei nostri mercati finali,  consentendo a questi business di avere successo in futuro. Basati su fondamenta snelle e innovative, questi brand porteranno avanti la nostra missione di costruire un mondo che funziona e forniranno ai nostri clienti un importante promemoria dei punti di forza che apprezzano in GE”.

GE  intende procedere con lo spin off esentasse di GE HealthCare all’inizio del 2023, creando un’azienda indipendente che promuove l’innovazione nel campo della salute di precisione per migliorare l’outcome dei pazienti e affrontare al meglio le sfide più critiche a livello clinico. Basandosi su una storia di oltre 100 anni, il nome e monogramma di GE HealthCare rappresenteranno un simbolo duraturo di qualità, sicurezza, affidabilità e innovazione. Il nuovo colore del brand di GE HealthCare si chiama “viola compassione” per riflettere più umanità e calore e per distinguersi maggiormente. La società continuerà ad essere all’avanguardia nell’assistenza a fornitori e pazienti con oltre 4 milioni di installazioni e oltre 2 miliardi di esami ogni anno.

All’inizio del 2024, GE prevede lo spin-off esentasse di GE Vernova, il portfolio delle attività energetiche di GE che, insieme ai suoi clienti, fornisce un terzo dell’elettricità mondiale e si concentra sull’accelerazione del percorso verso un’energia affidabile, accessibile e sostenibile. Il nuovo nome è una combinazione di “ver,” che deriva da “verde” e “verdant” per indicare il verde e il blu della Terra, e di “nova,” dal Latino “novus,” o “new,” che riflette un’innovativa era di energia a basse emissioni di carbonio che GE Vernova aiuterà a realizzare. Queste caratteristiche si riflettono anche nel nuovo colore “evergreen” del brand di GE Vernova. Con una base installata di oltre 7.000 turbine a gas e 400 GW di impianti per l’energia rinnovabile, il monogramma di GE Vernova servirà a ricordare l’impegno duraturo dell’azienda nel fornire qualità, collaborazione e ingegno ai propri clienti.  

A seguito di questi spin off pianificati, GE diventerà un’azienda focalizzata sul business dell’aviazione, chiamata GE Aerospace. Con una base installata di 39,400 motori per velivoli commerciali e 26,200 motori per velivoli militari, l’azienda continuerà a svolgere un ruolo vitale nel supportare l’industria attraverso una ripresa storica, plasmando nel contempo il futuro del volo. Il monogramma GE, il nuovo nome e il nuovo colore del brand “blu atmosfera” - che  si ispira ai limiti superiori dell’atmosfera - mantengono il solido posizionamento del brand nel settore dell’aviazione e delineano una visione fiduciosa per competere e progredire nel campo dell’aerospazio e della difesa per le future generazioni. Dopo i previsti spin off, GE Aerospace sarà proprietaria del marchio GE  e fornirà licenze a lungo termine alle altre società.

Linda Boff, Chief Marketing Officer di GE, ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi sei mesi, ci siamo impegnati in un processo approfondito, guidato dai clienti, per comprendere il valore intrinseco del brand GE per le nostre future società. Sulla base di dati e analisi ricavati da migliaia di conversazioni, è emerso chiaramente che il nome GE e il nostro monogramma ultracentenario rappresentano un’eredità di innovazione, un simbolo della fiducia da parte dei clienti globali, un motivo di orgoglio per il nostro team e una calamita di talenti per i futuri leader. Siamo orgogliosi che queste future società potranno basarsi sul DNA di innovazione di GE.”

Con la creazione di tre società separate, ognuna beneficierà di un maggiore focus, di una allocazione del capitale su misura e di una flessibilità strategica per guidare la crescita e la creazione di valore a lungo termine**.

*Secondo Interbrand Best Global Brands 2021.

**Questi piani possono essere soggetti all’esito di consultazioni obbligatorie in alcune parti del mondo

Nota relativa alle dichiarazioni previsionali

Questo documento contiene dichiarazioni previsionali relative a eventi futuri che, per loro natura, riguardano questioni che possono avere diversi livelli di incertezza. Per dettagli sulle incertezze che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi siano materialmente diversi da quelli espressi nelle nostre dichiarazioni previsionali, consultate il sito https://www.ge.com/investor-relations/important-forward-looking-statement-information, nonché i nostri documenti SEC. Non ci impegniamo ad aggiornare le nostre dichiarazioni previsionali. 

About GE

GE (NYSE:GE) ha la missione di costruire un mondo che funziona. Per oltre 130 anni, GE ha inventato il futuro dell’industria, e oggi il suo team dedicato, la sua tecnologia all’avanguardia, la sua portata globale e le sue capacità aiutano il mondo a lavorare in modo più efficiente, affidabile e sicuro. Le persone di GE sono eterogenee e dedicate e operano con il massimo livello di integrità e attenzione per adempiere alla missione di GE e per servire i suoi clienti. www.ge.com

Ufficio stampa GE Healthcare Italia

Close to Media – Società fondata da Elisabetta Neuhoff

Giulia Ferrario, Matilde Francesconi, Emanuela Mirmina

[email protected][email protected], [email protected]

Tel. +39 3346267334; 3371524898

end

Press release action

Open as PDF

Share